Make your own free website on Tripod.com

prima di partire

Home
perche' in Thailandia
prima di partire
meteo
prima volta
consigli
ospitalità
mare
gastronomia
religione
appuntamenti
Bangkok
Arroganza o Rispetto?
rete

 

    Organizzare un viaggio in Thailandia è molto semplice. Per soggiorni fino a 30 notti è sufficiente il passaporto in corso di validità per almeno sei mesi e non è richiesto alcun visto.  Per soggiorni più lunghi si deve richiedere il visto turistico all'Ambasciata della Thailandia (via Nomentana 132 - Roma, tel. 06.8620.4382). Non sono richieste vaccinazioni.

    Per avere informazioni turistiche aggiornate di qualunque tipo ci si può rivolgere all'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (via Barberini 50 - Roma, tel. 06.42.0144.22) oppure, in Thailandia, alla TAT (Tourism Authority of Thailand). Gli uffici della TAT si trovano a Bangkok (Le Concorde Building, 202 Ratchadaphisek Road, 0066.2.6941.222).

    La valuta locale è il baht. L'euro viene comunemente cambiato in ogni banca e ufficio cambi. Attualmente (giugno 2002) il cambio orientativo è di circa 40 baht per 1 euro. Le principali carte di credito sono accettate quasi ovunque.

    Fuso orario: ci sono 6 ore in più rispetto all'Italia e 5 quando da noi vige l'ora legale.

    Per chiamare dall'Italia bisogna comporre il prefisso telefonico 0066, seguito dal prefisso delle singole località senza lo 0. Dalla Thailandia per telefonare in Italia digitare lo 00139, più il prefisso della città.  


Home ] perche' in Thailandia ] [ prima di partire ] meteo ] prima volta ] consigli ] ospitalità ] mare ] gastronomia ] religione ] appuntamenti ] Bangkok ] Arroganza o Rispetto? ] rete ]