Make your own free website on Tripod.com

ospitalità

Home
perche' in Thailandia
prima di partire
meteo
prima volta
consigli
ospitalità
mare
gastronomia
religione
appuntamenti
Bangkok
Arroganza o Rispetto?
rete

 

    Gli alberghi thailandesi, anche quelli più modesti, hanno camere con servizi privati e aria condizionata o ventilatori a pale, ristorante e caffetteria. Per cui, neppure nelle cittadine più appartate, dormire rappresenta un problema. 

   
Nelle principali località turistiche, in particolare in quelle di mare e nelle grandi città, vi è una attrezzatura ricettiva di ottimo livello che risponde agli standard internazionali più elevati. Hotel e resort hanno piscine, shopping centre, saune, campi da tennis, ristoranti, night club e discoteche. In questo caso i prezzi superano anche i 7500 bath (circa 400mila lire). Negli alberghi più modesti, ma pur sempre confortevoli si può dormire per 900 bath (circa 50mila lire) a persona. 

    A Bangkok meglio scegliere alberghi situati strategicamente per potersi muovere a piedi ed evitare lunghi trasferimenti.  Una zona piacevole è quella attorno a Khao San Road, vicino al Palazzo Reale, con molti alberghetti e guest house per i viaggiatori "on the road". Chi cerca sistemazioni più lussose può scegliere il mitico Oriental Hotel (48 Oriental Avenue, New Road, 0066.2.2360.400), affacciato sul fiume Chao Phraya. L'hotel è stato dichiarato per ben 11 volte "migliore albergo del mondo". 

 


   
Spesso i monasteri buddisti accolgono i viaggiatori: un'ospitalità riservata quasi sempre agli uomini e più raramente alle donne. Si dorme nel sala (il grande padiglione al centro del complesso monastico) su di una stuoia o nelle stanze delle casette in legno dove vivono i giovani monaci. Da marzo a giugno, quando nel Paese vi sono le vacanze scolastiche, i campus universitari e i college danno ospitalità ai giovani stranieri. Sono molto economici e gradevoli come gli Ymca, gli Ywca e gli Ostelli per la Gioventù.  




Home ] perche' in Thailandia ] prima di partire ] meteo ] prima volta ] consigli ] [ ospitalità ] mare ] gastronomia ] religione ] appuntamenti ] Bangkok ] Arroganza o Rispetto? ] rete ]