Make your own free website on Tripod.com

mare

Home
perche' in Thailandia
prima di partire
meteo
prima volta
consigli
ospitalità
mare
gastronomia
religione
appuntamenti
Bangkok
Arroganza o Rispetto?
rete


Le coste della Thailandia sono contraddistinte da spiagge bianchissime ricche di vegetazione e alte palme, acque cristalline e trasparenti e fondali pescosi. 

Nel Golfo del Siam, ad est, oltre alla ormai internazionalmente nota spiaggia di Pattaya vi è il Parco Marino di Trat con le isole di Koh Chang. Più a sud, di fronte a Surat Thani, sorge Koh Samui, l'isola incredibilmante verde ricca di 10 milioni di palme. 

Koh Samui   

Altri paradisi marini sono ad ovest, nel Mar delle Andamane. Le Similan, nove isole disabitate, attorno alle cui coste affiorano gruppi di rocce di granito dalle forme bizzarre, ricoperte dalla vegetazione lussureggiante e impenetrabile della foresta pluviale.

Phuket, l'isola più estesa di tutto il Paese, con la sua ricettività turistica e le sue numerosissime spiagge è divenuta una delle mete preferite dei vacanzieri di tutto il mondo. Qui sono numerose le scuole per sub con insegnanti qualificati, che forniscono tutte le attrezzature necessarie e, alla fine del corso di 4 o 5 giorni, rilasciano il regolare brevetto. 

  Phuket

Lungo la costa ovest appare Phangnga con i suoi scogli. Poi le vaste spiagge di Krabi e ai confini con la Malesia il Parco Marino dell'arcipelago di Tarutao. In questo tratto di mare i Moken, chiamati anche sea gypsies, zingari del mare, costruiscono i loro villaggi mobili, costituiti da ancoraggi precari.



Home ] perche' in Thailandia ] prima di partire ] meteo ] prima volta ] consigli ] ospitalità ] [ mare ] gastronomia ] religione ] appuntamenti ] Bangkok ] Arroganza o Rispetto? ] rete ]