Make your own free website on Tripod.com

quattro ragioni

Home
prima di partire
quattro ragioni
consigli
meteo
prima volta
l'ospitalità
mare
gastronomia
religione
appuntamenti
libreria
rete

 

LA NATURA A settentrione le valli e le montagne sono ricoperte dalle lussureggianti foreste del chiacchierato Triangolo d'Oro, dove agiscono indisturbati i signori della droga. Nel centro le assolate pianure sono solcate dai grandi fiumi Mekong e Chao Phraya: un mondo arcaico di acque e di risaie. Nel sud si aprono le spiagge infinite e le isole di smeraldo affacciate sul Golfo del Siam e sul Mare dell'Andamane.

LE CITTA' DEL NORD Il tempo scorre lento e sereno come nel passato, scandito dal suono delle campane dei monaci nei templi buddisti e dai ritmi arcaici che regolano la vita dei villaggi. È l'altro volto del Paese, dove le abitazioni sono costruite in teak scuro, su palafitte, con verande e tetti ricoperti di minuscole tegole di terracotta smaltata o di legno. I centri maggiori sono Chiang Mai e Chiang Rai adagiata sulle rive del fiume Mae Kok.

LA DANZA Espressione di squisita eleganza fatta di costumi raffinati e fastosi, movimenti aggraziati e simbolici. Influenze indiane si fanno sentire nelle singole danze che si rifanno prevalentemente al poema epico Ramayana, mentre l'acrobatismo e gli scontri guerreschi ricordano alcuni aspetti del teatro cinese. Rappresentate nel passato alla corte dei re, oggi si possono ammirare nei maggiori teatri delle grandi città.

VIVERE THAI Il sorriso è sempre presente sul volto di ogni thai che riesce a controllare le proprie emozioni, e a non far trasparire i propri sentimenti. Uno stile di vita frutto di una secolare cultura e di una profonda serenità d'animo. I thai affrontano con filosofia la vita dando grande importanza al sanuk, ossia alla possibilità di godere appieno di tutto ciò che l'esistenza può riservare.

 

Home ] prima di partire ] [ quattro ragioni ] consigli ] meteo ] prima volta ] l'ospitalità ] mare ] gastronomia ] religione ] appuntamenti ] libreria ] rete ]